Dal mese di settembre, una volta al mese, il Parroco, con la collaborazione del nuovo Gruppo Catechisti ancora impegnati nel loro percorso di formazione, propongono un incontro di catechesi per i ragazzi delle classi elementari. Tale attività è propedeutica all’inserimento del catechismo parrocchiale a motivo dell’introduzione (nel 2018-2019) del “modello 1+1” circa l’insegnamento della religione cattolica durante l’orario scolastico.

Desiderio del Gruppo Catechisti è anche il coinvolgimento delle famiglie in questo percorso, pertanto verrà celebrata mensilmente una S. Messa prefestiva per i bambini e le famiglie. Ha scritto Papa Benedetto XVI: “Ricevere il Battesimo, la Cresima e accostarsi alla prima volta all’Eucaristia sono momenti decisivi, non solo per la persona che li riceve, ma anche per l’intera famiglia che deve essere sostenuta, nel suo compito educativo, dalla comunità ecclesiale nelle sue varie componenti…”.

Chiediamo al Signore che ci assista con la sua luce in questa nuova esperienza perché i nostri ragazzi trovino in noi adulti dei testimoni credibili del Vangelo.